Don't miss

Reunion dei Raconteurs in vista? Jack White suona dal vivo a sorpresa con la sua ex (?) band

By martchelo on venerdì, gennaio 30, 2015



I Raconteurs sono una delle migliori incarnazioni del genio di Jack White. Con due soli album all'attivo la band si fa notare da anni per la sua assenza e per le voci che periodicamente parlano di un ritorno in studio. Non sappiamo se questa fantomatica reunion ci sarà, ma intanto il 28 gennaio a Nashville i Raconteurs sono tornati a sorpresa a esibirsi dal vivo suonando Salute Your Solution e Steady As She Goes. Se son rose...
>Leggi tutto

Gaz Coombes - Matador, c'è ancora molto da dire dopo i Supergrass [4/5]

By martchelo on giovedì, gennaio 29, 2015

Gaz Coombes cantante degli ormai sciolti Supergrass, con Matador giunge al suo secondo album da solista. Il delicato confine tra pop e rock è il terreno su cui si muove Gaz, impegnato a intraprendere una strada autorevole e personale che segni un distacco chiaro dall'epoca Supergrass.

>Leggi tutto

Belle and Sebastian - Girls In Peacetime Want To Dance, disco-music carina [3/5]

By martchelo on martedì, gennaio 27, 2015

La voglia di giocare con la musica elettronica, la nostalgia per i tempi in cui la disco music la faceva da padrona sono un virus che contagia molti gruppi. Non si sottraggono a questa fascinazione i Belle and Sebastian paladini di un folk-pop gentile (anche se la noia spesso è in agguato) e garbato.
>Leggi tutto

Strange Hellos, un nuovo singolo per Torres

By martchelo on martedì, gennaio 27, 2015



Torres, il cui album di debutto nel 2013 (l'omonimo Torres) ebbe ottimi riscontri, torna a farsi viva con un singolo molto interessante. Strange Hellos è un pezzo molto interessante, con pesanti eco di P.J. Harvey. La versione live su YouTube francamente lascia un po' perplessi, vi consiglio l'ascolto della traccia in studio. In ogni caso il 2015 potrebbe essere un anno in cui seguire con attenzione Torres.
>Leggi tutto

The Decemberists - What a terrible world, what a beautiful world, creatività e maturità [4/5]

By martchelo on lunedì, gennaio 19, 2015

What a terrible world, what a beautiful world è il settimo album di inediti dei Decemberists e giunge a distanza di quattro anni dallo straordinario The King is Dead. Ai tempi fu incredibile il lavoro di demolizioni delle infrastrutture sonore tipiche dei Decemberists, che diedero vita a un album minimalista sotto il profilo dei suoni e dell'approccio.
>Leggi tutto

The Decemberists Live Tour 2015: il 1° Marzo ai Magazzini Generali di Milano

By martchelo on lunedì, gennaio 19, 2015

Un nuovo album, l'attesissimo What a terrible world, what a beautiful world introdotto dal singolo Make You Better e un tour mondiale. Il 2015 dei Decemberists si preannuncia ricco e interessante. In Italia è una prevista una sola data, assolutamente da non perdere: il 1° Marzo ai Magazzini Generali di Milano. Le altre date del tour mondiale:
>Leggi tutto

Viet Cong - Viet Cong, echi Bauhaus ai giorni nostri [3/5]

By martchelo on venerdì, gennaio 16, 2015

I Viet Cong sono un duo canadese (Canada, again and again) formatosi nel 2012 da una costola dei Women. La travagliata storia della pur giovane band (nel 2012 morì il primo chitarrista, Christopher Reimer) non ha certo portato i Viet Cong verso sonorità allegre e spensierate. Tutt'altro.
>Leggi tutto

 
Privacy Policy