Non ho niente in contrario al folk-pop zuccheroso, non è affatto scontato fare buona musica in questo ambito, anzi, il rischio di causare diabete musicale in chi ascolta è altissimo e costringe le band a essere veramente attenti nel dosare gli ingredienti. I Family of the Year, band californiana di origini gallesi formatasi nel 2009, giungono con Loma Vista al secondo lavoro e puntano su un indie-pop immediato e frizzante che può ricordare New Pornographers, Stars, Of Monsters and Men...
Recensioni e notizie di musica indie, indie-rock, alternative, rock, pop, industrial, folk-rock. Stay tuned!
Japandroids - Celebration Rock [4/5]
Le vere rock band indie sono meno di quelle che si pensa, trovare album tosti e carichi di energia non è facile. Se nel 2011 ci fu lo straordinario esordio dei Middle Class Rut a regalarci vera gioia e ancor più energia, quest'anno (nel 2012 in realtà) sono i Japandroids a regalarci del vero rock, scarno, diretto, essenziale nel suo approccio che rimanda a garage e punk.
Of Monsters and Men - My Head Is an Animal [4/5]
Forse recensire un disco del 2011 può fornire un'immagine negativa di MantaRay, ma del resto questo disco lo sto ascoltando ora, quindi chissenefrega delle date, oggi scrivo degli Of Monsters and Men. My Head is an Animal è il primo e ad oggi unico album di questa band finlandese guidata dalle voci di Nanna Bryndís Hilmarsdóttir e Ragnar "Raggi" Þórhallsson. Nomi che si riescono a scrivere (copincollando) ma non a leggere: se mai avranno un grande successo dovrebbero scegliersi dei bei nomi d'arte.
Wovenhand - The Laughing Stalk [4/5]
![]() |
Wovenhand - The Laughing Stalk (album cover) |
The xx - Coexist [4/5]
![]() |
The xx - Coexist (album cover) |