I 10 migliori album del 2013

I migliori album del 2013: come ogni dicembre è giunto il momento di tirare le somme di quello che è stato un anno di musica.
Il 2013 ci ha regalato qualche album straordinario, non ha fatto forse emergere nessuna nuova stella veramente grande ma ha fortificato alcun certezze.
Dagli Arcade Fire ai Darkside, passando per Vampire Weekend e Arctic Monkeys ecco le 10 scelte di MantaRay per il 2013, in ordine rigorosamente casuale.

Waxahatchee - Cerulean Salt, folk-rock intimista [4/5]

Cerulean Salt è il secondo album di Katie Crutchfield, aka Waxahatchee. A un anno di distanza dall'esordio con American Weekend la chitarrista americana torna alla ribalta con un lavoro più ricco e interessante dell'esordio.

Pixies, Paz Lenchantin subentra a Kim Shattuck come bassista

La nuova vita dei Pixies è estremamente movimentata. Negli ultimi mesi abbiamo visto un susseguirsi di concerti, brani inediti e cambi di formazione dovuti all'abbandono da parte di Kim Deal.

San Fermin - San Fermin [3/5]

I San Fermin in realtà sono Ellis Ludwig-Leone, 24enne compositore laureatosi a Yale per poi auto-esiliarsi sulle montagne del Canada. E per dare vita a un album di debutto, l'omonimo San Fermin, che non può passare inosservato.