Don't miss

Pearl Jam Twenty, 20 anni sembran pochi (poi ti volti a guardarli e non li trovi più): festival, film e libro

By martchelo on martedì, maggio 17, 2011

Le autocelebrazioni non sono il massimo della vita ma sono un peccato veniale se riguardano una band che ha seminato grande musica dal 1991 ad oggi. I Pearl Jam di Eddie Vedder sono un'indiscutibile colonna dell'american rock (lasciamo stare il grunge, loro non c'entrano niente) e ci hanno regalato canzoni indimenticabili e una voce che ha fatto storia nel panorama rock mondiale.
E così dopo 20 anni di carriera i Pearl Jam giustamente festeggiano. Il 3 e 4 settembre saranno la band portante di un loro festival musicale in cui sfoggeranno ospiti di prim'ordine: Strokes, Queens of the Stone Age, Mudhoney, Joseph Arthur, Liam Finn, the Swell Season's Glen Hansard e X's John Doe. Appena finito il festival partiranno per un tour in Canada.

Con la regia di Cameron Crowe uscirà un docu-film chiamato Pearl Jam Twenty che narrerà l'intera storia della band (le canzoni della colonna sonora sono state scelte da Crowe stesso). Infine verrà dato alle stampe e ai byte (ci sarà l'e-book, vero?) un libro chiamato (ma guarda un po') Pearl Jam scritto da Mark Wilkerson e Jonathan Cohen.
Insomma non mancherà nulla (a parte un nuovo album...).
Guardate il trailer di Pearl Jam Twenty (m'è venuta subito una gran voglia di vederlo!):

 
Privacy Policy