Don't miss

Elf Power - Sunlight On The Moon, il pop sognante si tinge di rock [3/5]

By martchelo on giovedì, novembre 14, 2013

Gli Elf Power sono in giro da quasi 20 anni e con Sunlight On the Moon giungono al dodicesimo album di inediti. Non è quindi il caso di aspettarsi novità incredibili, quanto di capire se e quanto questa band ha ancora da dire.

L'indie-pop sbilenco di Andrew Rieger e soci ha sempre affascinato MantaRay, la sottesa malinconia delle armonie, il cantato sognante e a tratti sul filo dell'intonazione, la sensazione di lievità e di sospensione temporale rendono questo gruppo sufficientemente particolare da meritare sempre un occhio di riguardo.
Sunlight On the Moon viene pubblicato tre anni dopo l'omonimo Elf Power, un ottimo album capace di toccare, a tratti, picchi notevoli. In questo ultimo lavoro cambiano un po' le sonorità, pur nella sostanziale gentilezza dei suoni siamo davanti a una versione rock degli Elf Power. Questo conferisce maggior solidità al sound e un pizzico di obliquità in meno.
La qualità delle canzoni è costantemente buona e inconfondibilmente Elf Power; rispetto al precedente lavoro forse manca un brano da urlo come poteva essere Stranger in the Window, ma c'è una maggiore uniformità complessiva.


 
Privacy Policy