Don't miss

Pitchfork - Mobb Deep 0 - 1, il gol in trasferta di Infamous

By martchelo on giovedì, aprile 10, 2014

Che MantaRay segua con attenzione Pitchfork (come quasi tutto il mondo indie, ovvio) non è un mistero. Così come non lo è il settarismo di MantaRay: qui si scrive e si legge solo (o quasi) di indie-rock. Il rap non trova spazio alcuno per un motivo semplice: non mi piace. E non mi piace forse anche perché non lo capisco, è un mondo lontanissimo.

Pitchfork invece non disdegna affatto le incursioni nella black music in genere e nel rap in particolare e ieri pubblica la recensione di Infamous, album del 1995 dei Mobb Deep: lo stratosferico punteggio di 10/10 scatena però una reazione del tutto inattesa. In buona sostanza i Mobb Deep dicono: tu, bianco, benestante e hipster, non ti mettere a scrivere saccenti (e lunghissime, ndr) analisi di un album appartenente a una cultura di cui non capisci assolutamente niente. Il tuo 10/10 tientelo per te e i tuoi amici fighetti. Segue un botta e risposta su twitter riassunto con grande efficacia su TONEDEAF.
Non sto a ripeterlo tutto, cito solo un tweet dei Modd Deep "If u don't come from our blood stream how can u make a proper assessment of our music? U don't understand it. U a outsider peeking in.".
Per me hanno completamente ragione: Mobb Deep 1, Pitchfork 0.

 
Privacy Policy