Don't miss

Editors, il nuovo singolo Papillion tratto da In This Light and on This Evening è bello

By martchelo on lunedì, settembre 07, 2009

Non avendo seguito le ultime news sugli Editors questa mattina mi sono fatto cogliere clamorosamente di sorpresa dalla radio. Ascoltando Virgin mi sono infatti imbattuto in una canzone che subito mi ha fatto innalzare il livello d'attenzione: il sound elettronico e rock, un po' dark e un po' scanzonato meritava un ascolto attento (tanto per non sfuggire alle banalità cito subito New Order e Joy Division, così mi tolgo il pensiero). Dopo qualche secondo parte la voce, profonda, sillabe ben scandite, fredda e trascinante allo stesso tempo: non mi posso sbagliare, questi sono gli Editors. Papillion è infatti il nuovo singolo del gruppo inglese che prepara l'uscita di In This Light and on This Evening, loro terzo album.

An End Has a Start, l'album precedente, mi era piaciuto parecchio quindi gioisco nel ritrovare in questo singolo sonorità molto simili. Forse il sound di questo pezzo è ancora più aggressivo e sintetico, sicuramente possiede il tipico groove degli Editors.
Attendo quindi con ansia di poter ascoltare In This Light and on This Evening la cui uscita è prevista per il 12 ottobre.

 
Privacy Policy