Don't miss

The Raconteurs - Broken Boy Soldier, un grande album indie-pop-rock [4/5]

By martchelo on mercoledì, novembre 11, 2009

Bisogna capirlo, Jack White, perchè probabilmente non ne poteva più. Dopo anni di White Stripes in cui ha composto, cantato e suonato tutto tranne la batteria (appannaggio della non-sorella ed ex-moglie Meg White), ha sicuramente sentito il bisogno di un po' di normalità, di una band in cui potesse pure distrarsi un attimo, magari suonare un assolo senza doversi preoccupare di fare pure la ritmica. Insomma la comprensibile voglia di far parte di una band normale di Jack White si è materializzata in un nuovo progetto, The Raconteurs, in collaborazione con il suo amico, nonchè cantante pop di secondo piano, Brendan Benson.

Il connubio tra l'anima potentemente rock di Jack e le più accessibili melodie di Brendan è eccezionale: i due riescono a unire i loro talenti in un sound armonico, orecchiabile e pieno di energia, di facile ascolto ma tutt'altro che superficiale. Broken Boy Soldier è il primo album dei Raconteurs, ma si sente subito che non è il lavoro di una band esordiente ma il frutto creativo di musicisti maturi, consapevoli del proprio talento e con un'idea musicale ben precisa in testa.
Broken Boy Soldier è un grande album indie-pop-rock, da avere senza esitazioni. Per farvi un'idea ascoltate Steady, as She Goes, il primo brano composto da Jack White e Brendan Benson.

 
Privacy Policy