Don't miss

Matt and Kim - Sidewalks, una vera bufala!

By martchelo on lunedì, gennaio 31, 2011

Ho letto e sentito parlare così tanto e così bene di Matt and Kim (che nome orribile, non potevano sforzarsi di più) che non potevo fare a meno di ascoltare qualcosa della loro produzione. Sidewalks, il loro terzo album, è l'occasione giusta per conoscere meglio questo duo di Brooklyn. A fatica cerco di dimenticare le entusiastiche recensioni che ho letto, quasi tutte accomunate nel sottolineare la solare e frizzante creatività del duo. Come si capisce dalla frase precedente non ci sono riuscito e dunque il mio ascolto è condizionate dalle alte aspettative.
Puntualmente deluse. Questo non è un grande gruppo nè tantomeno Sidewalks è un buon album. Tutto in questo lavoro suona casereccio, sembra un dischetto fatto in casa, poverissimo di suoni (ma che tastiera usano? una vecchia Bontempi?) e arricchito da idee melodiche che raramente vanno oltre il "carino". Le sonorità elettroniche, marcatamente indie-pop, sono decisamente scadenti (prodotti malissimo...) e, oltretutto, non sorprendono mai, la voce di Matt è norMALE, la scrittura dei pezzi lineare (anche se qualche buona canzone c'è).
Insomma, dove sta il genio, il talento da portare alla ribalta? Questo gruppo è insipido, ha qualità per me oscure e il disco sembra una demo neanche tanto promettente: Matt and Kim sono una bufala!
Where You're Coming From (non fatevi ingannare, le altre canzoni non sono di questo livello, purtroppo)

 
Privacy Policy