Don't miss

Jack White, Depeche Mode, Nine Inch Nails cover U2: Achtung Baby!

By martchelo on venerdì, ottobre 28, 2011

Achtung Baby è stato il capolavoro degli U2, il loro apice e la loro fine nello stesso momento. Il loro lungo percorso di formazione rock e arricchimento musicale li spinse ad osare ad ogni disco qualcosa in più finché la contaminazione pop ed elettronica di Achtung Baby ne fece esplodere le straordinarie qualità melodiche nel loro massimo splendore.
A ricordarci poi che gli artisti sono solo parzialmente padroni del proprio cammino ci pensò il disco successivo, Zooropa, il cui sottotitolo era "dai, facciamo un altro Achtung Baby". I capolavori non si fanno a tavolino, i capolavori accadono. E siccome quest'anno ricorre il ventennale (gasp!) di questo straordinario album, la rivista inglese Q Magazine ha pensato a un omaggio veramente straordinario: una versione cover di Acthung Baby denominata AHK-toong BAY-bi interpretata da nomi clamorosi come Jack White, Nine Inch Nails, Depeche Mode, Killers, Patti Smith...
Più sotto potete trovare la versione in streaming di Love is Blindness interpretata da Jack White: un capolavoro assoluto!! Perchè fare cover di grandi canzoni è difficilissimo, di solito o sono copie sbiadite o irriconoscibili trasfigurazioni. Jack invece riesce a mantenerne intatto lo spirito e allo stesso tempo a rendere Love is Blindness "sua" e straordinariamente intensa: strepitosa.

AHK-toong BAY-bi Covered Tracklist:
01. Nine Inch Nails – Zoo Station
02. U2 (Jacques Lu Cont Mix) – Even Better Than The Real Thing
03. Damien Rice – One
04. Patti Smith – Until The End Of The World
05. Garbage – Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
06. Depeche Mode – So Cruel
07. Snow Patrol – Mysterious Ways
08. The Fray – Trying To Throw Your Arms Around The World
09. Gavin Friday – The Fly
10. The Killers – Ultraviolet (Light My Way)
11. Glasvegas – Acrobat
12. Jack White – Love Is Blindness

 
Privacy Policy