Don't miss

Pixies - EP-3, la strada che porta al nuovo album Indie Cindy è completa [4/5]

By martchelo on martedì, marzo 25, 2014

Non c'è due senza tre, si sa, e la regola viene rispettata anche da un gruppo come i Pixies, storicamente restio a rispettare le regole, scritte e non, del mondo musicale. Anche questa seconda e del tutto imprevista fase della loro carriera accolta con grande amore da parte dei fan, viene poco o nulla capita dall'establishment musicale (mondo indie compreso, si leggono recensioni veramente fuori fuoco). EP-3 segue i 2 precedenti EP (nota commerciale: la strategia marketing che i Pixies hanno adottato è stata davvero straordinaria, innovativa, meriterebbe di essere studiata; magari la approfondirò in un successivo post) e ne prosegue il discorso stralunato, più pop che rock e molto Pixies nell'insieme, iniziato col notevole singolo Bagboy.
Proprio Bagboy apre EP-3 come per chiudere idealmente il cerchio e lasciando poi spazio a Silver Snail, Ring the Bells, Jamie Bell (nella quale risentiamo Black Francis dire qualche parola in spagnolo, come ai vecchi tempi) canzoni di ottimo livello che ancora una volta confermano la magia compositiva di Black Francis e soci.
Inutile e ozioso speculare su quale di questi 3 EP sia il migliore, si tratta di lavori omogenei, coerenti, di grande personalità che rappresentano il sound dei Pixies in questo nuovo millennio. Un EP da non perdere per i fan e l'ultimo atto di un percorso che ci porta dritti dritti a un nuovo album: Indie Cindy.

 
Privacy Policy