Don't miss

The Lonely Wild - Chasing White Light [4/5] Americana e Indie-rock

By martchelo on venerdì, novembre 20, 2015

Coniugare tradizione Americana e sonorità indie-rock, una ricetta apparentemente elementare ma che richiede in realtà grande maestria per essere realizzata con efficacia, un po' come la pasta al pomodoro per intenderci. I Lonely Wild con Chasing White Light sono arrivati al secondo album ricchi di ottime intenzioni e di un back-ground che ha diviso la critica.
L'accusa, se così si può chiamare, che una parte dei critici rivolge ai Lonely Wild è quella di essere troppo orecchiabili, di scendere a facili compromessi. La realtà però è ben diversa perchè i Lonely Wild sanno scrivere grandi canzoni e possiedono un talento melodico di prim'ordine che gli permette di comunicare con facilità sensazioni potenti senza mai cadere nel banale o nello stucchevole.
Certo Chasing White Light non è un album innovativo né tantomeno sperimentale, i Lonely Wild ripercorrono a modo loro strade molto battute concedendosi anche vezzose eco Morriconiane ma rimanendo ben lontani dal folk di plastica di Mumford & sons e compagnia. Chasing White Light è un album di grandi canzoni, di armonie vocali, di indie-rock come vorremmo fosse suonato. Uno degli album da non perdere di quest'anno.

 
Privacy Policy