Don't miss

The Bronx - The Bronx (II), punk e hard-rock d'annata [4/5]

By martchelo on giovedì, febbraio 27, 2014

Le storie andrebbero raccontate dall'inizio ma non sempre c'è il tempo di farlo. Coi Bronx parto dal loro secondo album, The Bronx (II), che fu un notevole passo in avanti per una band stracolma di energia ma molto ancorata a un hardcore/punk tosto ma anche abbastanza ripetitivo.

The Bronx (II), datato 2006 (...), mostra i 5 ragazzi di Los Angeles intenti ad ampliare la propria gamma espressiva aggiungendo qualche apprezzabile variazione sul tema, che spezza la monolitica potenza sonora con incursioni melodiche e mid-tempo che rendono maggior giustizia ai Bronx, capaci non solo di menar duro ma anche di variare i registri espressivi.
Il territorio su cui ci muoviamo è marcatamente americano, i riferimenti a decine di band si sprecano, giusto per buttarne lì un paio cito gli Against Me! che condividono coi Bronx un percorso che dal punk ha portato al hard rock, o anche i Pearl Jam (sento echi di Eddie Vedder) nei loro momenti più hard (e poi Middle Class Rut, Japandroids ecc...).
The Bronx (II) è un album compatto e tosto, consigliato a chi ama il rock nella sua forma più energica e diretta. Liberatorio.

 
Privacy Policy