Don't miss

The Raconteurs - Consolers of the Lonely, ancora grandi [4/5]

By martchelo on venerdì, dicembre 18, 2009

Consolers of the Lonely è secondo album di Jack White, Brendan Benson e soci: il side-project Raconteurs arriva al classico appuntamento-svolta, quel fatidico momento in cui replicare un successo può rappresentare una prova troppo difficile. Se ciò è vero per la massa, di certo non vale per i fuoriclasse: e Jack White lo è talmente da trascinare con sè i suoi ottimi soci.
Consolers of the Lonely prosegue il discorso musicale iniziato con Broken Boy Soldier, miscelando la sensibilità melodica e pop di Brendan Benson con l'anima indie-rock di Jack White. Il risultato è ancora esaltante, i 4 non si risparmiano e ci regalano bellissime canzoni, piene di idee, di gusto, di energia.
I Raconteurs si confermano un grande gruppo, capaci di unire melodia e grinta, suonano musica vera con radici profonde ma sanno essere immediati e di facile ascolto: Consolers of the Lonely si fa apprezzare già al primo ascolto ma ha profondità musicale, e più lo si ascolta più se ne apprezzano le sfaccettature.
Come già accadeva in Broken Boy Solder, White e Benson firmano in coppia tutte le canzoni dell'album, tuttavia è abbastanza semplice capire chi sia il vero autore del pezzo: ad esempio Salute Your Solution è sicuramente figlia di Jack White.

 
Privacy Policy