Don't miss

EELS - Blinking Lights and Other Revelations, pura magia [4/5]

By martchelo on venerdì, dicembre 04, 2009

Se devo scegliere un album degli EELS non ho dubbi, scelgo Blinking Lights and Other Revelations. Sesto album della band (che in realtà è composta da un solo elemento, Mark Oliver Everett, anche detto E.), pubblicato a 2 anni di distanza dall'eccellente Shootenanny!, Blinking Lights racchiude in se' tutto il meglio del mondo degli EELS.
Come spesso accade agli album doppi, fatta salva qualche clamorosa eccezione come The Wall dei Pink Floyd ad esempio, una sforbiciatina avrebbe potuto giovare al risultato finale: 33 canzoni sono davvero tante, anche se qualche traccia si limita ad essere un breve intermezzo musicale. Ma non è certo la sovrabbondanza dell'offerta a sminuire il valore di questo album.
In Blinking Lights troviamo ogni sfaccettatura degli EELS: il rock, quasi spensierato in From Which I Came / Magic World oppure malinconico in Trouble With Dreams, le ballate piene di pathos come Suicide Life e infine la magia, resa appieno dalla title-track Blinking Ligths (for me).
Blinking Lights è un disco bellissimo, da ascoltare più volte e assaporare con calma: se poi fuori pioviggina è anche meglio.

 
Privacy Policy