Don't miss

The Thermals - Now We Can See, bravi ma per la maturità bisogna aspettare il quinto album

By martchelo on mercoledì, novembre 04, 2009


The Thermals, band americana formatasi nel 2002, con Now We Can See giunge al suo quarto album. Questo lavoro segue, a 3 anni di distanza, The Body, the Blood, the Machine che gli aveva garantito un buon successo e riconoscimenti qualitativamente significativi, su tutti quello di Pitchfork. La formula dei tre musicisti dell'Oregon è di facile digeribilità: prendete un po' di indie-rock, una spruzzata di punkettino facile alla Green Day e, perchè no, un po' di power-pop stile college.
La miscela è immediata senza essere banale, i risultati forse un po' alterni a seconda delle canzoni, nel complesso una piacevole iniezione d'energia.
La sensazione è che i Thermals abbiano buone qualità ma ancora, nonostante siano oramai al quarto album, debbano consolidare uno stile che, nell'ascoltare Now We Can See, appare un po' ondivago. I Thermals sono versatili, ma parzialmente incompiuti, anche se siamo di fronte a un buon album offre molti ottimi brani, tra cui senz'altro la riuscitissima title-track Now We Can See.

 
Privacy Policy