Don't miss

Band Of Horses, live all'Estragon di Bologna 11 Febbraio 2011: grandissimi!! [giudizio: 5/5]

By martchelo on venerdì, febbraio 18, 2011

Tra le poche regole che mi ero dato su questo blog c'era il "non recensire concerti". Per un motivo semplice: visto che tendo ad andare a concerti di gruppi che mi piacciono, potrei facilmente risultare stucchevole nel lodare più o meno tutti. Ma al diavolo la coerenza, venerdì scorso ho assistito a un grandissimo concerto di una band non famosissima, i Band Of Horses, e ne devo assolutamente parlare!

Potrei addentrarmi nei dettagli del concerto, parlare del clamoroso attacco minimal, Evening Kitchen, 2 voci e chitarra arpeggiata, della grande ricchezza sonora del gruppo, della loro totale disinvoltura sul palco.
Invece vi scrivo del magnetismo di Ben Bridwell, straordinaria voce per qualità tecniche ed espressive e leader di una band che si diverte veramente a suonare dal vivo, che dà tutto ciò che ha offrendo al pubblico una performance veramente straordinaria. Ben Bridwell, in particolare, in concerto emerge in tutto il suo talento, riuscendo ad essere ancor più convincente che su disco.
I Band Of Horses hanno un repertorio eccellente, suonare live per loro deve essere un vero piacere perchè nonostante 3 soli album alle spalle possono permettersi di scegliere tra moltissime splendide canzoni. E scelgono e suonano alla grande, davanti a una platea gremita ed entusiasta. Entusiasta a ragion veduta. Se vi capitasse l'occasione, andate a vederli: Funeral.

 
Privacy Policy