Don't miss

The Kills - Midnight Boom, 2 anime e una drum machine

By martchelo on mercoledì, aprile 07, 2010

Uno dei filoni più interessanti della musica è la ricerca dell'essenza, di cuore e sostanza della musica eliminando tutto ciò che è superfluo. Se i massimi esponenti contemporanei di questa tendenza, nel mondo indie, sono i White Stripes, non mancano certo altri gruppi impegnati in modo analogo.

I Kills in qualche modo mi ricordano i Jesus and the Mary Chain: 2 anime e una drum machine. Se i Jesus and The Mary Chain erano formati dai fratelli William e Jim Reid, i Kills, non frequente esempio di gruppo transoceanico, sono formati dall'americana Alison Mosshart, voce, mente e chitarra del duo e dal chitarrista britannico Jamie Hince.
L'aspro indie-rock, con venature punk e blues, dei Kills ricorda un po' PJ Harvey, soprattutto per le atmosfere cupe.
Midnight Boom è il terzo album dei Kills ed è complessivamente un bell'album. Se è vero che mancano spunti geniali è anche vero che la qualità media dei brani è sempre più che buona, il sound eccellente e il risultato godibile.
Parte delle loro sonorità, peraltro, le si trovano anche nell'ultima creatura di Alison Mosshart, i Dead Weather, nei quali non a caso si accompagna a Jack White.
Magari alla radio avete ascoltato Soul Cherry, e se non l'aveste fatto questa canzone vi dà una buona del tono di Midnight Boom.

 
Privacy Policy