Don't miss

Yacht - See Mystery Lights e la normalità del pop alternativo

By martchelo on venerdì, agosto 13, 2010

Gli Yacht sono una creazione dell'americano Jona Bechtolt, un non-famoso personaggio della scena alternativa, impegnato anche in altri progetti, nessuno dei quali di particolare successo.
See Mystery Lights è il primo album degli Yacht e si colloca nell'affollato scenario alt-pop, un mondo in cui la regola è riscrivere le regole dell'easy listining mescolando facili melodie, elettronica, sperimentazione soprattutto negli arrangiamenti, stramberie e groove che spaziano dalla disco al rock.
E' un mondo curioso, perchè al primo ascolto fornisce l'impressione di essere fortemente innovativo e invece è abbastanza stereotipato, un po' come se tutti avessero percorso già tutte le strade e alla fine si ritrovassero a suonare in maniera simile.
Basta questo per capire che gli Yacht non hanno nulla che li faccia distinguere o emergere, sono purtroppo facilmente confondibili con molti altri.
See Mystery Lights non è un brutto album (al suo interno ci sono buone canzoni, come The Afterlife ad esempio) ma passa senza lasciare grandi tracce di sé e della sua alt-normalità.

 
Privacy Policy