Don't miss

Two Door Cinema Club - Tourist History, la next mica-tanto-big thing

By martchelo on giovedì, novembre 11, 2010

L'ennesimo fenomeno indie di cui si parla nel sottobit del web 2.0? I Two Door Cinema Club, trio irlandese elettro-pop all'esordio discografico. In realtà i rumors sono già di qualche mese fa ma sapete com'è, lavorando spesso mi trovo ad ascoltare le novità con qualche ritardo...
In sintesi: non penso che i Two Door Cinema Club lasceranno particolari tracce nel mondo della musica indie: sono troppo simili a 1000 altre band, troppo confondibili, carini e banali.
Tourist History non è un brutto album in realtà, ma sono un po' saturo di queste band del tutto inoffensive, capaci solo di un pop mieloso e buono per tutti i gusti. Ai Two Door Cinema Club manca estro, manca imprevedibilità, manca qualcosa che li faccia riconoscere nel mezzo della folla indie-pop: che sia la voce, uno strumento, lo stile compositivo o quant'altro vi venga in mente.
Un mio parere così negativo sarà probabilmente un portafortuna verso il successo della band: infatti li ho già ritrovati nella colonna sonora di Fifa 11 (un gioco di calcio, per chi vivesse fuori da questo mondo).
In un mondo anche molto migliore di questo, temo di essere inesorabilmente destinato alla minoranza...
Come Back Home.

 
Privacy Policy