Don't miss

Lenny Kravitz vuole collaborare con Jack White: speriamo di no!

By martchelo on venerdì, ottobre 23, 2009


Lenny Kravitz è un'artista di indubbio successo, ha venduto non-so-quanti-milioni di copie dei suoi album ed è una star di fama mondiale. Buona parte del suo successo è dovuta alla totale innocuità della sua musica. Non lasciatevi ingannare dal (curatissimo) look da rocker trasandato e maledetto: Lenny Kravitz suona un rock per famiglie, buona parte delle sue canzoni sembrano (ma non sono...) cover di qualche vecchio brano rock, piace e rassicura un po' tutti.
Insomma siamo di fronte a un buon interprete di cose già sentite, cui aggiunge veramente pochino e sempre senza osare andare un metro più in là della normalità.
In una recente intervista Lenny ha manifestato il desiderio di collaborare con Jack White, cui lo accomunano la passione per la musica rock che fu e le radici blues. SACRILEGIO! Jack White viaggia su un livello del tutto diverso: lui ha assorbito le radici blues e  il rock anni 60-70 e li ha reinventati facendoli diventare cosa sua, ha composto pezzi incredibili, ha dato vita a formazioni musicali molto diverse (The White Stripes, The Raconteurs, The Dead Weather) e sempre all'insegna di una verve creativa eccellente.
Insomma Jack White e Lenny Kravitz in comune non hanno proprio nulla, se non una certa arguzia nel marketing. Speriamo non se ne faccia nulla...

 
Privacy Policy