Don't miss

Peter Murphy - Recensione Bauhaus live in Milano

By martchelo on martedì, maggio 28, 2013

Lunedì 27 maggio, Magazzini Generali di Milano, un piccolo pezzo di storia del rock si autocelebra. Peter Murphy festeggia i 35 anni dei suoi Bauhaus con un tour completamente dedicato alla discografia del mitico gruppo gothic-rock post-punk. Il locale è pieno di nostalgici, i più agghindati come quando erano giovani (sigh...) e comunque perfettamente abbinati al mood Bauhaus.

Ma il concerto è straordinario, Peter Murphy, supportato da un ottima band, è un cantante clamoroso che nella dimensione live dà veramente il meglio di sè: di voci così ne ho sentite veramente poche, un grandissimo talento, capace di emozionare e dilaniare con la sua straordinaria forza vocale. La scaletta non lascia spazio ai rimpianti: da Double Dare a In The Flat Field, da Bela Lugosi's Dead a She's In Parties la nostalgia lascia spazio a una forza sonora rara, capace i annullare i 30 e passa anni di molti brani, ancora belli, attuali e lugubri. Manca solo Terror Couple Kill Colonel per completare l'abbuffata dei grandi successi dei Bauhaus ma poco importa.
Un concerto che rimarrà impresso nella memoria dei presenti. Se vagando per il mondo vi imbattete in un concerto di Peter Murphy non esitate, andateci: Double Dare.

 
Privacy Policy