Don't miss

Luisenzaltro - Non vedo l’ombra di vedere la luce, italian electro pop [3/5]

By martchelo on martedì, agosto 05, 2014

Non vedo l’ombra di vedere la luce è il nuovo album di Alessio Luise, in arte Luisenzaltro. Cantante e scrittore indie con un particolare amore per la parola e il surreale Luisenzaltro è un'artista creativo e diverso dalla massa di musica omologata che siamo abituati ad ascoltare, soprattutto in Italia.

Non vedo l’ombra di vedere la luce è un disco di musica elettronica in parte limitato dalla produzione fai da te, in parte nobilitato dall'estro necessario per superare i limiti dovuti all'autarchia del progetto. Luisenzaltro ha un buon talento melodico e sa giocare a sufficienza con la musica elettronica, arrangiando i brani con gusto ed efficacia. Le canzoni citano a tratti gli anni 80, si muovono tra Battiato e Morgan (anche qualcosa dei Baustelle, via) seguendo però una via originale: Luisenzaltro ha sufficiente personalità per smarcarsi da questi confronti e emergere con uno stile personale.
Non vedo l’ombra di vedere la luce è un lavoro omogeneo e di buona qualità anche se manca una canzone in grado di sfondare, di farsi largo tra i distratti ascoltatori dei nostri giorni. Ma è anche un album senza cadute di stile e di qualità, un ascolto valido e non banale.

 
Privacy Policy