Don't miss

She and Him - Volume 3 [2/5]

By martchelo on venerdì, giugno 07, 2013

Cari amici passatisti, ecco pane per le vostre orecchie. She and Him, giunti al terzo lavoro con Volume 3 (appunto), sono immersi fino al collo nelle atmosfere sixties e non ne fanno mistero, nè mitigano in alcun modo questo approccio retrò-revival.

She and Him altri non sono che il cantante e chitarrista M. Ward e la cantante e attrice americana Zooey Deschanel. Anzi, sono principalmente Zooey Deschanel accompagnata da M. Ward. E' infatti la voce, impostata e piacevole anche se non molto originale, dell'attrice americana a dominare la scena. M. Ward si preoccupa di creare il contorno sonoro con meticolosa attenzione ai suoni che furono.
Questo tipo di operazioni le capisco fino a un certo punto: una volta passato l'ammirato stupore per la capacità di creare atmosfere che furono non rimane molto. La scrittura è ovvia, quasi banale, non aggiunge niente al patrimonio sonoro di quell'epoca e il sound, beh, magari ai nostalgici piacerà tanto, ma in fin dei conti è datato e povero di varianti e soluzioni.
Non penso serve aggiungere altro: Volume 3 è più una curiosità che un vero album e ascoltarlo o meno non avrà alcun impatto sul vostro bagaglio musicale.


 
Privacy Policy