Don't miss

Bully - Feels Like, gli anni 90 del rock ai giorni nostri [4/5]

By martchelo on venerdì, giugno 26, 2015

Il nome dei Bully aveva iniziato a circolare a valle dell'EP pubblicato lo scorso anno: l'indie-rock proposto dalla band di Alicia Bognanno è divertente, energico e a presa diretta, difficilmente passa inosservato.
Feels Like è l'esordio dei Bully sulla lunga distanza e cerca di raggiungere un buon equilibrio tra spirito rock, energia, sudore e fruibilità immediata. La produzione è concentrata nel rendere l'energia delle chitarre smussandone però le asperità, quando possibile. Non manca qualche dissonanza che rimane però sempre lungi dal disturbare l'ascoltatore. Alicia Bognanno ha un'energia difficile da imbrigliare ed è attratta da quelle sonorità anni 90 (esagerando un po' mi viene da dire dai Transvision Vamp al grunge) che emersero per rompere il dominio elettronico del decennio precedente. La sua bella voce emerge con personalità da Feels Like ed è il vero valore aggiunto dei Bully, che propongono brani ben scritti (anche se è inutile negare che molto sa di "già sentito") e arrangiati con grande attenzione alla dinamica.
Feels Like riesce dove molti gruppi recentemente hanno fallito, diverte e trasmette energia senza chiedere troppo all'ascoltatore o cadere in banalità e scorciatoie da classifica.

 
Privacy Policy