Don't miss

Everything Everything - Get To Heaven, incontenibili e strabordanti [4/5]

By martchelo on venerdì, luglio 03, 2015

Incontenibili e strabordanti gli Everything Everything con Get To Heaven arrivano al loro terzo album, un fiume in piena di art-pop barocco ed eccessivo. In una realtà musicale spesso pericolosamente appiattita su modelli sonori standardizzati e ovvi ben venga chi ha idee e talento sufficienti per sparigliare le carte e regalarci visioni sonore non omologate.

L'eccesso degli Everything Everything in Get To Heaven inizia dalla copertina, coloratissima e vagamente disturbante, per proseguire col numero di tracce, ben 17.
Un singolone tamarissimo e divertente, Distant Pass, chiarisce le enormi potenzialità degli Everything Everything come sfornatori di hit facili. Ma il loro progetto va oltre il singolo di successo ed è sostanzialmente un inno alla libertà espressiva, pur sempre in un ambito orecchiabile, che ci fa viaggiare nel tempo, dagli anni 80 ai Django Django a quanto di curioso vi viene in mente in ambito pop.
L'ascolto di Get To Heaven è fresco e divertente, in qualche modo impegnativo per il suo non essere convenzionale ma, in ogni caso, consigliato.

 
Privacy Policy