Don't miss

Pixies - EP-2, il nuovo EP lanciato da Blue Eyed Hexe [4/5]

By martchelo on martedì, gennaio 07, 2014

Il nuovo corso dei Pixies non ha soluzione di continuità e dà il benvenuto al nuovo anno pubblicando un nuovo EP di inediti. Come in EP-1 sono quattro le nuove canzoni proposte da Black Francis e soci in EP-2:
  • Blue eyed hexe
  • Magdalena
  • Greens and blues
  • Snakes

Accompagnati da turnisti al basso data l'assenza di Kim Deal e l'alternarsi di bassiste "provvisorie" per i concerti, i Pixies rimangono fedelissimi a sè stessi, al loro sound, pur perdendo quel quid femminile soprattutto nei cori che era garantito da Kim. Le canzoni spaziano in vari ambiti, coprendo sia la parte più hard che quella pop e dreamy del suono dei folletti.
Il singolo, Blue eyed hexe, è però un piccolo evento perchè finalmente possiamo riascoltare Black Francis urlare senza inibizioni da studio, come è sempre accaduto coi Pixies e dal vivo. La canzone, apprezzatissima nell'esibizione live all'Alcatraz e sostanziale tributo agli AC/DC, ricorda i Pixies di Planet of Sound e dà spazio all'anima hard rock della band.
EP-2 è un buon lavoro, un regalo ai fan che premia la costanza di chi ha atteso i Pixies per lunghi anni e una ventata di aria fresca nel repertorio di Black Francis, Joye Santiago e David Lovering. Cosa ci riserverà il futuro non è dato sapere, ma siamo certi che i Pixies sono vivi e in ottima forma.

p.s.: anche EP-2 è acquistabile solo sul sito dei Pixies, in digitale oppure in vinile

 
Privacy Policy